APPLICAZIONI

CAMPI DI UTILIZZO PRATIKA

L’elevatore per materiali è ormai riconosciuto come l'attrezzatura simbolo per il trasporto di materiali in quota in totale sicurezza e senza spreco di tempo.
Vi presentiamo Pratika, l'elevatore per materiali veloce, pratico e affidabile!
Per poter utilizzare Pratika è solamente necessaria una formazione specifica sul prodotto (non sono richiesti patentini), nel rispetto della normativa 81/2008.
Di seguito identifichiamo i principali ambiti di utilizzo in cui Pratika viene utilizzata e che sono comunque in costante espansione poiché si adatta benissimo a qualsiasi tipo di lavoro che preveda il trasporto di materiali in quota.

 

APPLICAZIONI:
Trasloco: al giorno d’oggi le parole d'ordine nel mondo del trasloco sono velocità, sicurezza e massima prestazione. Le norme di sicurezza prevedono che i trasporti di materiali vengano fatti con mezzi idonei, e non a mano. La scala per traslochi Pratika si adatta perfettamente alle necessità richieste dal trasloco: la prestazione del vostro trasloco arriverà a 30 carichi e relativi scarichi in un’ora di lavoro e con rischio di infortuni pari a 0. Il numero di operatori quindi si riduce notevolmente a parità di servizio e la prestazione, oltre che ad essere meno costosa, raddoppierà la sua velocità di esecuzione. Con un minimo ingombro di suolo, Pratika riesce a coprire una gamma di applicazioni fino a 25 m di altezza e una portata fino a 230 kg. Il trasporto di grandi scatole, di materiale non imballato e ingombrante è ottimizzato ad una velocità di esecuzione fino a 5 volte più rapida rispetto allo stesso lavoro fatto da 2 operatori che percorrerebbero le scale interne dei piani. Il tutto in massima sicurezza e nel rispetto della salute degli operatori coinvolti.

 

 PRATIKA TRALOCO 2

 

Montaggio mobili: la scala per traslochi Pratika vi dà la possibilità di portare al piano tutta la composizione del mobilio in estrema velocità e sicurezza. Oltre a questo offre la possibilità di acquisire commesse di lavoro che prima non potevate garantire di poter eseguire, sia per tipologia di prestazione che per quantità di commesse. La riduzione del numero di operatori necessari vi darà quindi la possibilità di lavorare in autonomia rispetto a terzi.

 

PRATIKA MONTAGGIO MOBILI

 

Edilizia: il settore dell’edilizia è sempre più difficile da gestire a causa delle restrizioni applicate per garantire la sicurezza sul lavoro. Nessuna attrezzatura vi darà la possibilità di assicurare velocità, sicurezza e rispetto delle normative come l’elevatore per materiali Pratika.

costruttori edili: Pratika è l'alleato ideale per portare materiale in altezza e scaricare materiali inerti nel rispetto dell'inquinamento acustico (rumori) e ambientale (polveri). Inoltre, non causerete emissioni inquinanti grazie al totale funzionamento elettrico del mezzo. Immaginate di poter caricare il materiale necessario al vostro cantiere e contemporaneamente scaricare il materiale da smaltire nel massimo rispetto della quiete pubblica.

 

PRATIKA EDILIZIA


serramenti: quando gli accessi ai vostri luoghi di lavoro sembrano limitanti per il materiale ingombrante da installare, la soluzione dell’elevazione dall’esterno con Pratika è l’ideale. Grazia alla cesta con rotazione e traslazione riuscirete comodamente a scaricare al piano anche il materiale più ingombrante.

PRATIKA SERRAMENTI

 

smaltimento materiali: l’utilizzo di Pratika è molto apprezzato anche dai lavoratori del settore di bonifica e smaltimento di materiali legati al rifacimento di stabili e tetti, soprattutto per materiali come l'amianto.

 

PRATIKA SMALTIMENTO

 

Noleggio: l’elevatore di materiali comincia ad essere richiesto anche da grossi noleggiatori che vedono in questa attrezzatura una buona soluzione per risolvere i problemi dei loro clienti. Per l'operatore è solamente necessaria la formazione specifica sul prodotto (non patentino).

 

PRATIKA NOLEGGIO